Nato a Padova il 14 novembre 1992, si è ivi diplomato al Liceo Classico “Tito Livio” nel giugno 2011.
Ha studiato presso l’Università degli Studi di Padova e presso l’Università degli Studi di Urbino, laureandosi a pieni voti nel marzo 2017.
Collabora con lo studio sin dall’inizio della pratica forense.
Ha partecipato al Corso di formazione della Scuola di Legge Patavina per la preparazione alla prova scritta dell’esame di abilitazione alla professione forense da marzo a novembre 2018.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia nel settembre 2019. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova da gennaio 2020.
Ha acquisito una vasta esperienza in materia di diritto civile, occupandosi prevalentemente di diritto dei contratti (con particolare riferimento ad appalti privati, compravendite, rent to buy, mutui e fideiussioni), diritti reali, condominio e locazioni, nonché diritto dell’esecuzione forzata.
Ha fornito attività di assistenza per la partecipazione a numerose aste immobiliari dei Tribunali di Padova e Rovigo.
Ha svolto la funzione di Amministratore di Sostegno su nomina del Tribunale di Padova nel corso degli anni 2020 e 2021.
Ha prestato assistenza per la predisposizione di modelli organizzativi e codici etici nell’ambito della normativa D. Lgs 231/2001. Ha svolto attività di formazione aziendale in tema di responsabilità da reato degli enti e in tema di Privacy (GDPR – Reg. UE 2016/679).
Ha rapporti di consulenza stabile con aziende del territorio e collabora con primari studi legali italiani fornendo loro supporto e domiciliazioni soprattutto in materia bancaria, assicurativa e societaria.
Svolge attività sia giudiziale che stragiudiziale.
Parla e scrive in italiano e inglese.